FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dentatura a che età si completa

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Discussioni generiche
CLICCA PER VEDERE LE NOSTRE MIGLIORI OFFERTE!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Christina
Membro Senior

MessaggioInviato: Martedì 18 Gennaio 2005 , 1:49    Oggetto: Dentatura a che età si completa Rispondi citando

Ciao scusate, ametto che non sono espertissima sopratutto di anatomia cinofila....Volevo chiedervi ho notato che il mio cane ha messo 4 nuovi denti, il veterinario quando ha visto il mio cucciolone a detto che poteva avere 15 mesi....è normale? o è + piccolo dei 15 mesi? o sentito dire che la dentatura si completa entro i 12 mesi, sarà vero?.

Un altra domanda, il pit bull a che età si presenta con le dimensioni quasi da adulto?
Chiedo scusa per ignoranza, ma ne approfitto perchè mi sembrate molto preparati.

Grazie in anticipo

Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
said4m
Membro Senior

MessaggioInviato: Martedì 18 Gennaio 2005 , 10:34    Oggetto: Rispondi citando

a 18 mesi il suo sviluppu dovrebbe essere completo , puo solo aument are la massa muscolare o il grasso corporeo a seconda dell'alimentazione e dell'attivita svolta dal cane
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pit bulldog 75
Membro Junior

MessaggioInviato: Martedì 18 Gennaio 2005 , 13:45    Oggetto: Rispondi citando

ciao cristina(e vai una ragazza con l'amore per il pit bull).riguardo hai denti,dopo 5-6 mesi dovrebbero essere spuntati i denti permanenti.riguardo la completezza come struttura fisica ,ha 12mesi .da 12 a 18 mesi avviene l'assestameto muscolare e il carattere .ciao
claid.massi
Membro Junior

MessaggioInviato: Martedì 18 Gennaio 2005 , 17:57    Oggetto: Re: Dentatura a che età si completa Rispondi citando

Cia cristina, sicuramente se ha messo ancora dei denti ha meno di 15 mesi. per quanto riguarda lo sviluppo, invece, ti son state dette delle inesattezze: il pit bull è un cane che ha uno svliluppo fisico e caratteriale molto lungo, soprattutto poer i maschi, che si completa fino al terzo anno di età. Discorso differente per quanto riguarda le femmine, invece, lo sviluppo è molto più precoce e molto dipendente da quando ha avuto il primo calore, in media cmq completo entro il 15/18 mese.
Continuo a restar sorpreso di certi pareri...avrò visto almeno 400 pit bull nella mia vita, e non mi è mai capitato di vedere un maschio che a 15 messi avesse completato lo sviluppo, o meglio che dopo un annetto non fosse cambiato!! non è obbligatorio dir qualcosa se non si sa di cosa si sta parlando...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lighter
Membro Senior

MessaggioInviato: Martedì 18 Gennaio 2005 , 19:05    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda i denti di norma all'età di 4 mesi inizia il cambio ma questo può variare anche di 1 o 2 mesi comunque sempre in media TRA I 6 ED I 7 MESI la dentatura definitiva dovrebbe essere ultimata, anche se ho visto casi di cuccioloni che hanno finito a 10 mesi, ma questi sono casi molto rari.
per quanto riguarda la crescita e assestamento fisico alcuni allevatori dicono che si può iniziare a lavorare il proprio cane all'età di 2 anni perchè trà i 2 anni ed i 2 e 1/2 il cane è fisicamente arrivato.
per quanto riguarda il carattere la questione quì è molto complicata.
di norma il carattere di un cane all'età di 10 mesi viene fuori ma questo dipende molto dalle linee di sangue.
per i chinaman ad esempio i tempi sono molto lunghi, si dice che u chiaman puro è un cane vero trà i 2 ed i 3 anni, e questo è vero perchè io ne ho avuti.
per i red-boy di solito già a 6 mesi il cane viene fuori caratterialmente, sempre in tutti i casi con le varie eccezzioni.
per le femmine di solito il discorso è diverso ed in maggioranza maturano più in fretta, ma anche questo dipende, una mia cagna è veramente maturata circa un mese fà, quando ha dato alla luce i suoi cuccioli, anzi esattamente già da due settimane prima il suo carattere era molto diverso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianluca
Utente V.I.P.

MessaggioInviato: Martedì 18 Gennaio 2005 , 21:22    Oggetto: Rispondi citando

anche io conconrdo con lighter e claid su ciò che riguarda sia la dentatura che la crescita... per la mia esperienza... i cani in genere entro il 6 o 7 mese cambiano i denti ma alcuni durano un pochino di più( la mia ha cambiato l ultimo dente che sfiorava i dieci mesi). Ma stai attenta perche a volte provocano questi tempi dilatati provocano una crescita non perfettamente in linea del dente permanente( lo dico sull'esperienza personale la mia quell'attesa per l'incisivoha provocato una piccola malocclusione del dente)... per cio che riguarda la crescita claid è stato esauriente i maschi rescono, per crescita si intende la completazione dello sviluppo enon solo l'altezza, fino i 30-36 mesi... le femmine fino i 12 18 mesi..anche caratterialmente quest'ultime crescono molto piu precocemente rispetto un maschio... cmq 15 mesi e deve complletare la dentatura strano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Discussioni generiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: